Un nuovo pard per Blek

A breve si concluderanno le avventure di Kinowa che pubblichiamo in coda a Blek. Stiamo pensando a quale altro personaggio proporre, e intanto arrivano alcune proposte da parte di voi lettori. Di seguito trovate una rosa delle possibilità.

Abbiamo anche pensato di fare un mini questionario sulla nostra pagina di facebook. Se volete votare, questo è il link: www.facebook.com/pages/Edizioni-If

Coyote di Renzo Barbieri e Pietro Gamba

.

El Bravo di Gian Giacomo Dalmasso, Franco Bignotti e Ferdinando Tacconi

.

Jean Lafitte di Onofrio Bramante

.

Pecos Bill di Guido Martina e Raffaele Paparella

.

Red Buck di Cesare Melloncelli e Sergio Tarquinio

.

Trapper John di Studio Barbato (Carlo Cedroni)

.

.

42 Commenti a “Un nuovo pard per Blek”

  • Luca:

    Io sono per Pecos Bill o Red Buck!! :)

  • p@olo:

    LaFitte, Pecos Bill, Coyote… la scelta è ardua!

  • giancarlo:

    se vogliamo ” per forza ” dedicare una parte del Blek.ad un secondo personaggio scegliamolo sempre nel mondo EsseGesse…IL Cavaliero nero.—-..Stormy Red —-Alan Mistero –Fulmine Mascherato—-Carnera—-Darman —Dik Sventola—-
    I Fuorilegge di Rockdale—Olenwald il Nibelungo—

    opppure se si vuole dedicare come sarebbe giusto..l’intera pubblicazione a Blek..si potrbbero pubblicare le copertine delle varie edizioni..almeno quelle piu’ significative ..che hanno fatto la storia del personaggio..lasciando uno spazio per lo scambio di impressioni fra i lettori…

  • simeone:

    Io voglio Coyote e Lupo Bianco. sarebbe davvero una bella sorpresa

  • Carmine Quaranta:

    Io vedrei con piacere la riproposizione delle avventure di Alan Mistero che non sono state portate a compimento nella collana del Comandante Mark. Un cordiale saluto

  • MASSIMO IERACITANO:

    ALAN MISTERO!

  • aumaldo:

    Ho votato per Trapper John, al quale, magari, potrebbe aggiungersi il “gemello” Jim Flash. Si tratta di due personaggi assolutamente sconosciuti alle ultime due o tre generazioni di lettori. A proposito, di ambedue questi personaggi esistono anche delle raccoltine non censite in Guida2.

  • domenico:

    indubbiamente la pubblicazione di Alan Mistero per gli ultimi 12 episodi non pubblicati a suo tempo sulla collana Mark ovvero gli episodi da collana araldo dal numero 79 al 99 e dal numero 101 L 104 al numero 104
    anche Red Buck di tarquinio, vicina anche per tematiche e ambioentazione, o Il Cavaliere Nero della essegesse

    ciao

    Domeniico

    • Editore:

      Eccoci! Ci prendiamo qualche tempo per riflettere sulle proposte arrivare qui e su facebook e per attendere eventuali altre risposte. Intanto, oltre a ringraziarvi per i suggerimenti, diciamo subito che sui materiali EsseGesse ci sono problemi di diritti, salvo su Miki e Blek definitivamente acquisiti dalla Dardo. A presto!

  • Stefano V.:

    Io sarei per Kansas Kid. Comunque mi va bene (quasi) tutto, tranne eliminare il personaggio di contorno e lasciare tutto l’albo a Blek. Ciao, Stefano

  • L'altro Giancarlo:

    Sono cresciuto e ho imparato a leggere e scrivere con Capitan Miki, Il Grande blek e la Collana Dardo…perciò Jean Lafitte. Un grazie infinito a Gianni Bono per tutto ciò che hai fatto per noi..comuni appassionati…e a “Giancarlo” dei commenti nel post per la passione che ci trasmette. Io posso comprare solo in edicola tutto ciò che è Edizioni If.

  • andreadel:

    io vorrei che pubblicaste kerry il trapper visto che 35 pagine era lo spazio che aveva anche sul comandante mark e così calzerebbe a pennello a belk delle iff invece coyote lo vorrei solo in una collana tutta sua a numeri doppi tipo kit teller ma bimestrale
    dai caviolo non potrà mai andare peggio di miki e falco bianco

  • nikos:

    Mi unisco alla richiesta di andreadel:perchè non pubblicare Kerry il trapper,personaggio creato da Tiziano Sclavi? Secondo me,dal punto di vista qualitativo,è superiore a tutti quelli proposti nel referendum..

  • andreadel:

    si ma potrebbero anche pubblicare coyote da solo che dal pnto di vista grafico era ben fatto

  • domenico:

    red buck, obbligatotio, il ribelle l’avete già pubblicato (collana araldo 1 e 2) in SdW presenta in apopendice al Giudice Bean, almeno così finite la ristampa di Collana Aralfdo prima serie (3-4 e 5), anche se vedrei bene la riproposta in un unico volume di 192 pagine come supplemento a Blek

  • domenico:

    e se red.buck esce come supplemento aparte ok allora per Jack lafitte in appendice a Blek al posto di Kinowa (ma purchè non rimanga incompiuto come Alan Mistero)

  • Pino Tarallo:

    Sono per la pubblicazione di trapper Jhon in quanto é un personaggio di ottimo livello mai ristampato, comunque similare al Grande Blek e di un autore che ha disegnato numerosi episodi di Blek. Ritengo non opportuno, invece, pubblicare Pecos Bill più volte rieditato in ottimo formato ed a colori, anche recentemente. In linea di massima, comunque ritengo, anche per motivi di mercato, editare personaggi non ristampati più volte ed anche di recente.
    Saluti

  • andreadel:

    gente,io propporrei,kenry il trppaer in appendice al grande blek, e poi una nuova pubblicazione in tandem jesus con coyote,sarebbero delle bombe non indifferenti

  • salvatore granato:

    Sarei contento se la scelta cadesse su Pecos Bill o Jean Lafitte.
    Comunuqe, qualunque sarà la scelta che verrà adottata, per me sarà bene accetta, perchè sono convinto che sarà una scelta operata con passione e professionalità come hanno sempre operato le Edizioni If ed il suo staff.

  • Luca:

    come mai (S)CreditComics non si è ancora fatto sentire??? 😉

  • flavio:

    Kerry il Trapper è stato recentemente ristampato da BD edizioni. Io voto senz’altro per RED BUCK a seguire EL BRAVO e COYOTE a pari merito.

  • Gennaro:

    Vai con Coyote!

  • Leonardo:

    Kerry però non è stato fatto tutto da Bd, hanno fatto solo le storie di Sclavi.

  • nikos:

    Di Kerry il trapper le edizioni BD hanno riproposto solamente le storie scritte da Tiziano Sclavi,le altre non sono mai state ristampate da nessun editore.

  • andreadel:

    gentea ben pensarci,con blek non và bene coyote o jesus ma magari un altro eroe delle esse gesse stile rocky star col piccolo ranger
    mi pare che la esse gesse habbia creato molti altri personaggi o magari affiancare blerk da qualche personaggio creato dai 3 autori in modo autonomo dagli altri 2 prima che si conoscessero

  • Pinuccio:

    In caso di pubblicazione in appendice a Blek di Jean Lafitte, sarebbe interessante sapere se la storia verrà pubblicata per intero o meno. E’ noto, infatti, che la Dardo interruppe improvvisamente la pubblicazione della Collana Dardo con il n° 25, lasciando con un palmo di naso i lettori più fedeli, in quanto la storia rimase incompiuta. Pare, comunque, che la storia sia stata completata da Bramante e che sia attualmente di proprietà di un appassionato collezionista.
    Si demanda il tutto a Gianni Bono per risolvere ” l’arcano “.

  • Antonio:

    Un saluto a tutti.
    Qualunque scelta facciate, acquisterò Blek, come acquisto tutte le altre pubblicazioni delle Edizioni IF che ringrazio per passione e competenza.
    Ho un desiderio, di poter leggere tutti quei personaggi che non sono mai stati ristampati ed ho una mia opinione: mettere accanto a Blek un’opera imponente, che merita la ristampa da se sola (come poteva certo essere Kinowa) mi sembra assolutamente sprecato in quanto meritava una edizione tutta sua, una vostra bella edizione, ed al suo posto avremmo avuto personaggi minori assolutamente da gustare.
    Attendo vostre sempre belle.
    Saluti. A.

  • andreadel:

    concordo col signor antonio,kinowa meriterebbe una riedizione tutta sua credo siano in tutto 4 5 numeri se li fate,magari bimestrali,ma noi tutti vorremmo rivederlo in albi tutti suoi

  • domenico:

    propendo per delle serie brevi
    -RICK MASTER
    -RED BUCK
    -J. LAFITTE
    e mi ostino a chiedere la fine di ALAN MISTERO rimasto incompito con la chiusura di MARK

  • Fiorenzo:

    Concordo con altri lettori, assolutamente una riedizione di Kinova magari a colori e in formato come appena uscito Cico, o come purtroppo interrotto Capitan Miki.

  • Andrea:

    io sono troppo per Pecos Bill… cavolo sto diventando scemo a ricercarlo per mia madre che lo leggeva da ragazzina….

  • Massimo:

    Salve a tutti ed un saluto affettuoso all’editore.
    Lo sforzo per rimanere in edicola è immane e c’è tutta la nostra comprensione.
    Solo una domanda prima di passare alla scelta.Ma la scelta di affiancare un “pard” a Blek è dovuta alla riduzione delle storie a disposizione di Blek o una scelta autonoma, magari dovuto a strategie editoriali?
    Questo perchè anche io ritengo che Kinowa meritasse una serie a sè, con copertine ed editoriali, ed è per questo motivo che mi sento di scartare Pecos Bill che nella riedizione della Dardo anni 90 siccome era molto lunga, poi per motivi di vendite dovette essere proseguita da altro editore.
    Detto questo io sono per:
    Red Buck
    Jean Laffitte
    Trapper John
    E poi per qualsiasi cosa attinente al mondo di Blek di cui Gianni Bono detenga i diritti e che non sia stato ri pubblicato da almeno 40 anni a questa parte.

  • Narciso:

    Salve. Anche io sarei per una pubblicazione autonoma di Kinowa. Se poi fosse a colori…

  • andreadel:

    gente rispondo io xerchè ho ho avuto info dall’editorespesso in questo blog
    blek,prosegue al ritmo di 2 storie ad albo,poichè,non erano sicuri,di avere tutti i diritti delle varie edizioni,così hanno diminuito da 3 storie a 2 x avere così tempo in caso di mancato accordo con i detentori dei diritti delle storie estere di blek e poi è meglio, ala fine il troppo storpia e così facendo stanno aquisendo le storie nella loro integrità,ma forse avrebbero forse dovut sospendere la pubblicazione di blek se si fossero trovati momentaneamente senza materiale e invece così pubblicano proprio tutto

  • andreadel:

    gente vi rispondo anche x kinowa,le edizioni if prima di pubblicare ristampe a colori valuteranno molto a lungoe secondo mè kinowa avrebbe senso solo in albi totalmente suoi ma senza i colori

    • GIANCARLO:

      Kinowa ” SOLO IN BIANCO NERO ” caro amico a me pare che del fumetto anni 50 tu non conosca quasi nulla..parlando di KINOWA..vai a vedere le copertine della serie quadro almeno fino al numero 10 della terza serie..quelle disegnate dagli ESSEGESSE.. che sono degli autentici capolavori grafici e di colore !!! secondo me –sono le piu’ belle di quelle disegnate da loro..superiori anche al Mark edizione Super Swing !!!

  • leonardo:

    Sul Blek uscito ieri è scritto che il comprimario sarà Jean Lafitte.

  • andreadel:

    x rispondere al signor giancarlo
    mettiamoci bene in testa che il colore costa x la if e devono tenere i conti bene in regola in qunto i fumetti quali kinowa e altri anni 50 sono nati x il bianco e nero e colorarli è un rischio x l’editore
    forse il solo blek macigno potrebbe vendere bene col colore in quanto i disegni sono rimasti con lo stesso tratto in tutte le sue edizioni e vorrei anche ricordarvi che adesso cico dovrebbe vendere bene,in quanto tutti lo volevano, ma non solo,con un maggior num di pagine rispetto al miki color,ha un prezzo + contenuto e questo la dice lunga sulle aspettative di questa ristampa,passando,poi per le eventuali ristampe sempre colorate x le ristampe degli albi speciali di zagor sarebbero davvero benvenuti

  • alessandro:

    Nessuno ha mai pensato a un personaggio formidabile come Maschera Nera ! Quello si che lo rileggerei molto volentieri, dopo tanti anni….che ne dice l’Editore?

  • Fulvio:

    Ma perchè non ristampate Kolosso? A parte i primi dieci albetti da voi ristampati, non l’ha fatto più nessuno. E’ un personaggio molto simpatico e sottovalutato. Comunque in ogni caso vanno bene pure Jean Lafitte, Red Buck, e prenderei in considerazione anche Carabina Slim, lascerei Pecos Bill per la difficoltà di riproduzione, e poi ci stanno pensando già altri (Mercury)

  • il disegno e’ l’anima del fumetto per la ristampa farei fumetti con meno spessore e pagine piu’ grandi 4 vignette no 6..il blek originale essegesse gigante nembo kid gigante l’intrepido ecc prezzo basso vano a ruba.

  • silvano:

    Sono d’accordo che in appendice a Blek va benissimo Jean Lafitte ed in seguito Red Buck.In futuro,io vedrei un Blek a colori riveduto e corretto cronologicamente,in quanto,tutte le edizioni uscite fin’ora sono uscite alla rinfusa,se si esclude quelle disegnate dalla SGS.Anche in questo caso,ci vedrei un personaggio di complemento,tipo Davy Crockett e quelli già citati prima,comunque personaggi aderenti all’epoca di Blek.Ogni volumetto dovrebbe avere almeno 300 pagine.Ho chiesto troppo?????????

Lascia un Commento

 
Immagini & Fumetti
Questo blog vuole essere uno spazio d'incontro a cui possano fare riferimento tutti coloro che, come me, amano i prodotti della cultura popolare. Per trovare e scambiare informazioni, ricordi, considerazioni. Perché una passione riverbera quando condivisa, perché la memoria delle cose passate è un impegno, oltre che un piacere, a cui più voci possono contribuire.
Tags